cassinelli-kubota

Kubota, il trattore per le Langhe

I terreni collinari, come quelli delle Langhe, sono caratterizzati da spazi piccoli, pendenze accentuate, aree raggiungibili con difficoltà. Per questi motivi è necessario disporre di trattori più piccoli ma con potenza e coppia adeguata e ottima manovrabilità.

Kubota ha risolto brillantemente questi problemi sviluppando una linea particolarmente adatta alle coltivazioni delle zone montuose del Giappone. Lo sterzo, ad esempio, sembra più lungo, ma consente una manovrabilità maggiore in spazi angusti.

Un altro vantaggio offerto da questa casa giapponese è la brillante logistica dei pezzi di ricambio, che arrivano in un solo giorno direttamente dal loro centro in Francia.

Infine, il trattore Kubota viene fornito già configurato per l’utilizzo a cui è destinato e completo di tutti gli accessori. La sua elevata funzionalità riduce al minimo il bisogno di acquistare ulteriori componenti in un secondo momento, con conseguente risparmio sui costi di esercizio.

Per questi e altri motivi abbiamo scelto di essere concessionari Kubota: oltre alla buona qualità tecnica e alla resistenza dei veicoli, i trattori Kubota presentano tutte quelle caratteristiche di agilità e manovrabilità che li rendono preziosi aiutanti per ogni agricoltore.

Come vendita trattori, aggiungiamo di nostro a un prodotto già ottimo un servizio di assistenza impeccabile con officina in sede e sempre disponibile per gestire qualsiasi guasto o imprevisto.

Principali caratteristiche dei trattori Kubota

Kubota offre trattori di tutte le taglie, potenza e dimensione, in modo da mettere a disposizione di ogni agricoltore la macchina perfetta per i propri bisogni. Si va da modelli molto grandi per coltivazioni in pianura a quelli accessoriati con marce super ridotte per i trasporti di carichi pesanti.
I trattori specialistici Kubota sono macchine appositamente costruite e configurate per operare in particolari condizioni, come le zone collinari e montagnose, adottando accorgimenti come la sterzata a raggio minimo e il peso distribuito per evitare danni alle piante sui filari stretti.
Un buon trattore deve mettere il conducente nella condizione di operare bene, in sicurezza e senza fatica. L’adozione di accorgimenti come la cabina chiusa climatizzata, i comandi digitali semplici e intuitivi e lo spazio di lavoro adeguato vanno in questa direzione.
L’azienda Kubota ha oltre un secolo di esperienza nella produzione di macchine agricole ed è una delle più grandi del mondo. I pezzi di ricambio sono rapidamente disponibili grazie all’ottima rete di logistica organizzata a livello mondiale, in grado di rifornire i rivenditori di trattori in una giornata.